Domenica 19 dicembre 2004, ore 11.00
Caserta, Centro S. Agostino

 

UNO STRUMENTO: IL PIANOFORTE

Programma

Domenico Scarlatti

Sonata in si minore K. 87

Sonata in re maggiore K. 29

 

Ludwig van Beethoven

Sonata in do maggiore op.2 n° 3

 

Robert Schumann

Carnaval op. 9

 

 

 

luigi francesco trivisano

pianoforte

 

Luigi Francesco Trivisano, nato a Caserta, nel 1983, ha intrapreso undicenne lo studio del pianoforte prima con Lucia Simeone, poi con Rosalba Vestini, infine con Antonio Di Palma, con il quale si č brillantemente diplomato a pieni voti nel Conservatorio "D. Cimarosa" di Avellino nel 2003.

Nel 1999 ha vinto il primo premio al Concorso Nazionale di Mercato San Severino (SA), sezione pianoforte; nel 2004 nella sezione musica da camera. Nel 2000 ha seguito un corso di perfezionamento con Bruno Mezzena all'Accademia Pescarese, nel 2004 una masterclass con Joaquin Achucarro all'Accademia Chigiana di Siena. Sempre nel 2004 ha vinto una borsa di studio dell'Associazione "Euterpe" come miglior diplomato dell'anno ed č stato invitato a tenere alcuni concerti solistici al pianoforte.

Giā dal 2000 ha svolto un'intensa attivitā con la Cappella Vocale e Strumentale "I Musici di Corte di Caserta Caserta e con il Gruppo Vocale "Ave Gratia Plena" di Limatola, occupandosi della realizzazione del basso continuo al clavicembalo e all'organo. Dal 2002 ha eseguito anche concerti solistici per clavicembalo con i detti ensembles (concerto di Durante, Quinto Concerto Brandeburghese di Bach).

 
     
 

õ Torna a Repertorio

 
     
 

In questa sezione l'elenco completo dei Monumenti visitati e le schede pubblicate sui programmi di sala