MANIFESTAZIONI

 
  Il Trionfo del Tempo e del Disinganno E' il festival di musica medievale, rinascimentale e barocca organizzato, ogni anno, in collaborazione con l'Associazione Culturale "Ave Gratia Plena" di Limatola (BN)  
     
  MEDIEVALIA Corso estivo di cultura medievale - Raviscanina (CE) 27-29 agosto 2010  
     
  I Monumenti visitati In questa sezione potrete trovare le schede documentarie dei luoghi che ospitano i nostri concerti e che vengono pubblicate sui programmi di sala.  
     
  Progetti culturali e ricreativi autogestiti dagli studenti della SUN In questo sito potrete trovare i programmi che la nostra Associazione organizza in collaborazione con la Seconda Università degli Studi di Napoli.  
     
  Associazione Teatro KaraWan Un ringraziamento particolare all'Associazione Teatro KaraWan che dal 2005 collabora con la nostra Associazione nella realizzazione del progetto "Laboratorio Teatrale".  
     
 

CORI "GEMELLI" DELLA CAPPELLA VOCALE E STRUMENTALE "I MUSICI DI CORTE"

 
  Associazione Culturale "Ave Gratia Plena" di Limatola (BN) E' l'Associazione "gemella" dalla nascita. Organizza con noi il festival "Il Trionfo del Tempo e del Disinganno" e tutti i concerti ad organico allargato (con strumenti, a doppio coro etc.).  
       
  Polifonica Dauna "S. Cecilia - Padre F. Coletta" di Foggia I nostri amici ospiti nel 2009.  
       
  Coro Polifonico "Concentus Vocalis" di Roma Sono i nostri "gemelli" lontani geograficamente ma vicini affettivamente. Ciao Corrado e truppa!  
       
  Coro "In dulci jubilo" di Roma Sono stati nostri ospiti nel 2000.  
       
  Coro Armonia di Manfredonia (FG) Sono stati i nostri gemelli del 2001. Ciao Michele!  
       
  Le Cantrici di Euterpe de L'Aquila Sono stati i nostri gemelli del 1998.  
       
  Coro Polifonico "Rutuli Cantores" di Ardea (RM) Sono stati nostri ospiti nel 2003. Ciao Costantino e grazie!  
     
 

INFORMAZIONE ED UTILITà

 
  Casertamusica E' il periodico di informazione culturale di Caserta. Grazie, Emilio e famiglia!  
       
  Campaniameteo Meteo, webcam e turismo in Campania  
       
  Parrocchia di S. Maria della Pietà, S. Nicola la Strada

Dal gennaio 2004 ospita le prove del nostro Gruppo Corale. Un ringraziamento particolare al parroco don Oreste Farina per la cortese ospitalità.

 
       
  Rivista di Terra di Lavoro

E' la pubblicazione ufficiale dell'Archivio di Stato di Caserta. Si propone soprattutto di accogliere studi, ricerche e contributi originali su tematiche legate al territorio di Terra di Lavoro. 

Gli obiettivi centrali sono: la crescita culturale del territorio stesso, la nascita di un polo di discussione, offrire l'occasione ai giovani di esporre i risultati delle loro indagini e di perfezionare strumenti e metodologie della ricerca; creare uno spazio aperto agli studiosi già operanti, raccogliere le segnalazioni in campo bibliografico; promuovere azioni di divulgazione culturale. La rivista è pubblicata solo on-line, a cadenza semestrale (aprile - ottobre) a partire dal mese di aprile 2006.

 
       
  CANTinCORO

CANTinCORO è una iniziativa gratuita il cui unico scopo è promuovere e fare conoscere le risorse della musica corale italiana.

 
       
  Centro Giovani di S. Nicola La Strada (CE)

Dal settembre 2003 al gennaio 2004 le prove del nostro Gruppo Corale si sono svolte nella sede del Centro Giovani di San Nicola La Strada. Grazie a Pietro e ai suoi collaboratori per la cortese ospitalità.

 
       
 

SOFTWARE

 
  Acrobat Reader

 

ll software gratuito per visualizzare le nostre pubblicazioni